Tornare in forma dopo le feste è una sfida che accomuna molti di noi: non rinuncio né al dolce né al salato grazie a questi 3 snack sfiziosissimi.
Ammettiamolo, durante le feste natalizie, quelle per il nuovo anno e dell’Epifania ci siamo tutti lasciati un po’ andare. Messa da parte la bilancia per qualche giorno, abbiamo deciso di goderci ciò che la tavola e le tradizioni avevano da offrire in fatto di piatti deliziosi. E, ovviamente, col ritorno alla “normalità”, molti d noi sentono il dovere di rimettersi a “regime”. Mangiare sano, infatti, è essenziale per il nostro benessere. Ma significa rinunciare al gusto?
Siamo ormai tutti consapevoli del fatto che l’alimentazione di ognuno è soggettiva e dipende da una serie di fattori personali. Dall’età allo stile di vita, ciò che può andare bene per uno non è detto valga anche per un altro. Per questo rivolgersi ad un esperto è sempre la scelta migliore. Intanto, però, vivere di costanti rinunce non è certo semplice: ecco, allora, 3 snack gustosi e sfiziosi che possiamo consumare senza troppi sensi di colpa.
Molti pensano che “dieta” sia sinonimo di rinuncia e sacrificio, quando, in realtà, ad essere fondamentale è un’alimentazione bilanciata, ricca di tutti i nutrienti e pensata appositamente per noi. La scelta dei cibi che portiamo a tavola, dunque, dovrebbe orientarsi nell’ottica del benessere e del nostro fabbisogno. Ma, quando abbiamo voglia di uno “sgarro” che non mini la bilancia?
Ebbene, ci sono diverse opzioni tra cui scegliere e queste tre sono sicuramente tra le più apprezzate: perfette per grandi e piccini.
In primo luogo, un’accoppiata che di sicuro ci riporterà ai tempi dell’infanzia e renderà il nostro spuntino più goloso che mai: pane e marmellata. Ebbene sì, a quanto pare una fetta di pane tostato con un velo di marmellata è una merenda da meno di 100 calorie che, tuttavia, unisce bontà e dolcezza.
Se, invece, si ha voglia di salato, potremmo concederci una manciata di popocorn. Forse non tutti lo sanno, ma pare che, se non conditi con sale o aggiungendo salse particolari, questi fiocchi profumatissimi possano considerarsi uno spuntino “sano”. L’importante è non esagerare con le porzioni: 20 grammi, pare, sarebbe l’ideale.
Infine, ma non per bontà o importanza, una “ricetta” che di sicuro farà impazzire anche i bambini: banana e cioccolato fondente. Sì, avete capito bene: possiamo tagliare a pezzetti una banana matura e ricoprirla con un cubetto o due di fondente fuso. Il risultato sarà irresistibile e avremo unito alla bontà e alle proprietà di questo frutto amatissimo tutto la golosità del cioccolato.
Saremo tutti d’accordo sul fatto che esistono film che ci restano nel cuore a qualsiasi…
Oliviero Toscani, uno dei fotografi italiani più celebri e controversi scomparso lunedì a Cecina, è…
Il Napoli venderà Kvicha Kvaratskhelia nel calciomercato invernale 2025: il georgiano vuole andare al PSG,…
Arriva uno sconto pazzesco se acquisti l'arredamento di casa sfruttando la legge 104. Pochi sanno…
Questo piatto a base di spaghetti è irresistibile. La ricetta è semplicissima e in men…
Ebbene si, c'è un club che può fregiarsi di essere il prediletto da Diletta Leotta.…