Dimentica il Bitcoin, questi investimenti hanno un rendimento maggiore e minori rischi

Non tutti sanno che ci sono ottimi investimenti alternativi al Bitcoin. Hanno non solo un rendimento maggiore, ma portano meno rischi: ecco su quali puntare.

È vero che qualsiasi investimento è rischioso, ma bisogna sottolineare che quelli fatti per le criptovalute lo sono molto di più, visto il mercato altamente volatile. Sebbene ci siano ottimi guadagni (quando sono in salita) nel breve termine, il rischio di perdere tutto è molto alto, per questo bisogna andare cauti.

uomo, soldi, croce simbolo BTC
Dimentica il Bitcoin, questi investimenti hanno un rendimento maggiore e minori rischi – al25.it

Nel settore degli investimenti, da molti anni il Bitcoin ha concentrato su di sé l’attenzione da parte di investitoti e broker, questo soprattutto per la sua capacità di creare rendimenti straordinari a breve termine. È importante notare, però, che non è l’unica opzione presente sul mercato finanziario. Ci sono delle aziende che hanno fatto registrare risultati sorprendenti, diventando alternative più convenienti alle criptovlute, dando grandi benefici economici.

Le alternative più convenienti al Bitcoin: gli investimenti da fare

Nel panorama finanziario, anche gli approccio più tradizionali possono offrire ottimi rendimenti, in alcuni casi anche superiori al Bitcoin. Tra queste bisogna annoverare le aziende del settore bancario, come UniCredit, BancoBPM e Bper Banca, che hanno capitalizzato l’aumento dei tassi di interesse e il consolidamento del settore.

Tante opportunità nel contesto economico l’hanno trovate anch le aziende della old economy. Un esempio lampante è Leonardo, che ha registrato un aumento del 341% nel valore delle sue azioni, prendendo la palla al balzo dell’aumento della domanda di difesa e sicurezza. Le aspettative le ha superate anche Ovs, dimostrandosi stabile.

euro in mano
Le alternative più convenienti al Bitcoin: gli investimenti da fare – al25.it

Quando si vuole investire una cifra dei propri risparmi, un’ottima soluzione è data dalle aziende tecnologiche, i quali hanno notevoli aumenti in Borsa, anche se non sono dei veri colossi tech. Parliamo soprattutto di società come Maire Tecnimont, Txt e-Solutions e Dba Group, che hanno beneficiato di una grande crescita.

Buone alternative agli investimenti crypto sono anche quelle che vengono fatte per le aziende dei trasporti marittimi, in quanto si sta rivelando non solo un settore proficuo, ma anche in crescita costante. Pensiamo, tra le altre, a D’Amico International Shipping, che ha colto la crescente domanda globale di servizi logistici e di trasporto.

A queste, inoltre, bisogna aggiungere che un’opzione favorevole è rappresentata anche dalle materie prime agricole. I prodotti come caffè, succo di arancia e cacao hanno dimostrato di essere costantemente in crescita e, per questo motivo, potrebbero essere una vera svolta per chi cerca modi per investire e non ha intenzione di puntare sulle crypto.

Gestione cookie