Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se gli alieni arrivassero sulla terra? Dimenticate tutto quello che avete visto nei film. Oggi proviamo a ipotizzare l’invasione.
Sebbene qualcuno potrebbe ridere per questa idea, c’è gente che investe moltissimo tempo e soldi per cercare di capire se esistono gli ufo e se ci sono altri tipi di vita nell’Universo. Il capitolo legato alla possibile invasione aliena va fatto risalire a quando nel 1938 quel genio di Orson Welles ne scatenò una finta alla radio scatenando letteralmente il panico negli Stati Uniti con persone pronte a darsi alla fuga proprio per la paura dell’arrivo dei marziani.
Ci ha pensato poi il cinema a cambiare lo scenario e a rendere tutto molto più concettuale nella mente delle persone. Oggi infatti queste situazioni hanno dei contorni ben definiti che sono ascritti a film come L’invasione degli ultracorpi, La Guerra dei Mondi, La Cosa, Sings e ancora Mars Attacks!, Arrival e molti altri ancora.
Una serie di film che hanno creato un immaginario apocalittico e molto distante da quello che potrebbe accadere realmente. Andiamo a fare un’ipotesi su questa possibile situazione e cerchiamo di capire come andrebbero le cose realmente qualora si avverasse una situazione del genere.
Cosa accadrebbe qualora arrivassero gli alieni?
Cosa potrebbe accadere nel mondo qualora arrivassero davvero gli alieni? La situazione è davvero difficile da prevedere, anche perché decisamente utopica, ma non andrebbe tutto come nei film. Di certo i potenti del mondo si riunirebbero per cercare di capire cosa sta accadendo. In più sicuramente sarebbero organizzate delle operazioni d’attacco cosa che difficilmente accade nei film dove gli esseri umani finiscono sempre e comunque per essere vittime proprio degli alieni.
Aeroporti, treni e qualsiasi mezzi di trasporto sarebbero bloccati per evitare di vedere le persone alla deriva, magari vittime di situazioni tragiche e da considerare totalmente inaccettabili.
Verrebbero poi interpellati, sicuramente, scienziati di diversi campi per cercare di capire come gestire le varie necessità della situazione. Psicologi e psichiatri sarebbero messi a lavoro per interpretare i gesti degli alieni, che ovviamente non parlerebbero la nostra stessa a lingua, e questi specialisti studierebbero controffensive per cercare di metterli in crisi.
Difficile pensare che ci sia la possibilità di vedere qualcuno invadere la terra, ma nella testa degli amanti di fantascienza siamo sicuri che questo articolo creerà quantomeno curiosità. Chissà poi se arriverà un film in grado di raccontare queste ipotesi in maniera più realistica e meno astratta.