Bastano solo tre ingredienti per fare uno spaghettino sciuè sciuè pazzesco. È l’ideale da portare a tavola a pranzo: ecco la ricetta da segnare.
Gli spaghetti si prestano benissimo alle ricette veloci e sfiziose, dove la maggior parte si realizzano in poco più di 30 minuti. La trafila è un punto di riferimento per milioni di persone in tutto il mondo, rappresentando l’italianità a tavola. Sono un’autentica parte integrante del patrimonio culturale gastronomico del nostro paese.
La pasta regala dei veri momenti di gioia quotidiana, e si sposano benissimo con i vari condimenti, anche se sono buonissimi anche semplicemente con aglio, olio e peperoncino. Quello che è certo è che gli spaghetti sono un’ottima soluzione per garantire un pranzo veloce, soprattutto per chi non ha troppo tempo per passare davanti i fornelli. In tal senso, c’è una ricetta di uno spaghettino sciuè sciuè che farà “leccare i baffi” a grandi e piccini.
Uno dei piatti più buoni da preparare a casa sono gli spaghetti con le uova, capperi e acciughe suggeriti da Casa Pappagallo, ed è uno dei piatti più saporiti, veloci ed economici da realizzare. Servono pochi ingredienti per far felice tutta la famiglia, dove le uova hanno un ruolo centrale.
NB: Le uova sode si realizzano facilmente, basta immergerle in un pentolino con dell’acqua fredda. Attendere il bollore e, appena spicca, lasciare a cuocere per 7 minuti così da assicurarsi di avere la morbidezza perfetta. Possono essere anche cotte di più o di meno, in base al gusto personale di ogni persona. Ricordarsi di servire il piatto quando è ancora caldo
La manovra di Bilancio 2025 ha apportato alcune modifiche di rilievo sul fronte delle pensioni…
Hai bisogno di irrobustire le tue difese immunitarie? Lascia perdere gli integratori e fatti questa…
Anche in Italia ora è realtà, sia per iPhone che per Android. La nuova opzione…
Non si è parlato d’altro per settimane e, finalmente, l’attesa è finita: stasera in tv…
Sono ore di tensione: a quanto pare il nuovo virus cinese sarebbe arrivato anche in…
I tempi sono maturi affinché il mondo conosca Nintendo Switch 2. A quasi 8 anni…