Chi ti dice queste 3 frasi certamente non ti vuole bene: nessuno dovrebbe mai pronunciarle

Ci sono diverse frasi che una persona che ti vuole bene non dovrebbe mai dirti, queste tre sono davvero pesanti. Nessuno dovrebbe mai pronunciarle.

Spesso viene sottovalutato il potere delle parole, considerandole solo come tali e non rendendoci che possono ferire tanto quanto uno scontro fisico. Per fortuna, nei tempi moderni si è iniziato a ragionare su termini come “bullismo” o quant’altro che ci dimostrano la maggiore sensibilità che ruota attorno alle parole che vengono pronunciate anche in contesti familiari.

ragazze
Chi ti dice queste 3 frasi certamente non ti vuole bene: nessuno dovrebbe mai pronunciarle (Al25.it)

Molto spesso le persone tendono a pensare che nei momenti di rabbia sia concesso dire quello che si vuole, sicuri che poi quando sarà tornata la calma tutto sarà archiviato come un episodio dove non c’era cattiveria ma solo la frustrazione del momento. Alcune frasi però possono fare davvero molto male, anche se dette in un contesto in cui non si è evidentemente lucidi.

E forse alcune persone farebbero bene a “imparare a contare fino a dieci prima di parlare” come si diceva una volta. Questo risparmierebbe numerosi dolori e anche momenti di panico in persone particolarmente sensibili. Ora passiamo però alle tre frasi più comuni che non ci rendiamo conto siano davvero taglienti.

Queste tre frasi, chi vuole bene, non te le dice

Ammesso che ogni situazione è a sé, come ogni rapporto, ci sono alcune parole che sicuramente è meglio non pronunciare. Le tre frasi che vi mostriamo difficilmente vi verranno additate da persone che vi vogliono bene. Spesso lo stesso concetto si può dire in una maniera differente per non causare dei malintesi e le frasi che vi mostriamo sono tutte e tre in grado di ferire esprimendo un giudizio che all’apparenza sembra non avere poi troppo peso.

piange
Queste tre frasi chi vuole bene non te le dice (Al25.it)

La prima è “Pensavo fossi diverso”, questa frase implica che chi ci è di fronte ha tradito le nostre aspettative e può causare un senso di colpa e/o vergogna. Un dolore che francamente sarebbe meglio risparmiare.

“Non dovresti vestirti in quel modo”, un’affermazione che riguarda un giudizio che può portare le persone più fragili a sentirsi colpite nell’intimo e nell’aspetto fisico. Una cosa che può toccare anche in profondità. Le persone insicure potrebbero finire a farsi tantissime domande.

“Non credo dovresti frequentare quella persona“, una frase che non esprime una spiegazione ma è solo un giudizio che mette in dubbio le sicurezze della persona che abbiamo davanti. Se pensiamo che la persona con cui stiamo parlando sia vittima di una relazione che dovrebbe evitare potremo utilizzare sicuramente altri termini.

Gestione cookie