Dalla vita privata al suo titolo di studio fino al figlio Giovanni Maria: ecco tutto quello che c’è da sapere su Federica Sciarelli, conduttrice storica di Chi l’ha visto?
Quando arriva il mercoledì sera non c’è impegno che tenga: Chi l’ha visto? ormai è, da anni, una delle trasmissioni più seguite dal pubblico italiano, capace di registrare ascolti e record davvero impressionanti. Il merito di tanto successo, inutile a dirlo, non è solo il formato del programma, che si occupa a ritrovare le persone scomparse, ma anche della sua conduttrice Federica Sciarelli.
Era esattamente il 2004 quando Federica Sciarelli, per la prima volta in assoluto, prendeva le redini in mano del programma Chi l’ha visto?, dopo Daniela Poggi, mettendo tutti d’accordo. Da quel momento, sono trascorsi esattamente 20 anni e la conduttrice non solo continua ad essere un punto di riferimento del programma, ma è diventato persino un volto amatissimo del piccolo schermo.
Cosa c’è da sapere sul suo conto? In più occasioni, la Sciarelli ha raccontato di essere una persona molto riservata e di non amare tanto che si parli di sé. Cosa c’è, però, da sapere sulla sua vita privata, ad esempio, o sul suo titolo di studio? Ecco quali sono le risposte alle curiosità del suo pubblico.
Nata a Roma nel 1958, Federica Sciarelli si diploma al liceo scientifico e, grazie ad una borsa di studio, inizia la sua carriera giornalistica. Dopo un primo impiego presso l’ufficio informazione parlamentari, compie il suo debutto in tv alle redini del Tg3 e da quel momento non si ferma più.
Attualmente al timone di Chi l’ha visto?, la Sciarelli è stata la narratrice di tantissimi eventi storici e scrittrice dei fatti di cronaca nera più importanti accaduti in Italia negli ultimi anni. Come dimenticare, ad esempio, il libro Tre bravi ragazzi, che racconta il massacro del Circeo. O Un mostro innocente sulle vicende di Gino Girolimoni.
Della vita privata di Federica Sciarelli, purtroppo, si sa davvero poco. Nonostante la conduttrice sia stata più volte al centro dell’attenzione per alcuni presunti flirt con personaggi di spicco, come ad esempio Henry John Woodcock, la giornalista non ha mai proferito parola in merito.
L’unica cosa certa che, però, è nota a tutti è che la Sciarelli ha un figlio. Giovanni Maria è nato dalla relazione di Federica con un uomo di nome Sergio – anche su di lui, purtroppo, non si sa nulla – ed è l’unico ‘erede’ della conduttrice. Con lui, la giornalista ha spiegato di avere un rapporto davvero speciale.
Saremo tutti d’accordo sul fatto che esistono film che ci restano nel cuore a qualsiasi…
Oliviero Toscani, uno dei fotografi italiani più celebri e controversi scomparso lunedì a Cecina, è…
Il Napoli venderà Kvicha Kvaratskhelia nel calciomercato invernale 2025: il georgiano vuole andare al PSG,…
Arriva uno sconto pazzesco se acquisti l'arredamento di casa sfruttando la legge 104. Pochi sanno…
Questo piatto a base di spaghetti è irresistibile. La ricetta è semplicissima e in men…
Ebbene si, c'è un club che può fregiarsi di essere il prediletto da Diletta Leotta.…