Che+figuraccia%2C+ho+sempre+apparecchiato+male%3A+ho+scoperto+che+tutti+fanno+questo+errore+col+coltello
al25it
/che-figuraccia-ho-sempre-apparecchiato-male-ho-scoperto-che-tutti-fanno-questo-errore-col-coltello-271/amp/
Lifestyle

Che figuraccia, ho sempre apparecchiato male: ho scoperto che tutti fanno questo errore col coltello

Che figuraccia che abbiamo fatto negli anni, apparecchiando sempre male. Ho scoperto che tutti fanno questo errore col coltello e ora non accadrà più.

Spesso commettiamo degli errori superficiali che possono rovinare anche un lavoro lungo settimane e fatto di mille accortezze. Oggi vi spieghiamo come evitarne uno grossolano a cui non si pensa mai. Quando organizziamo una cena tra amici o parenti ci sono molti particolari a cui facciamo attenzione, ma altrettanti sono quelli che ci sfuggono. Sicuramente uno dei campi di battaglia più controversi è quello legato alla tavola da apparecchiare. Sono molti gli aspetti che curiamo, ma anche diversi quelli che non prendiamo in considerazione.

Che figuraccia, ho sempre apparecchiato male: ho scoperto che tutti fanno questo errore col coltello (Al25.it)

Va detto che spesso ci troviamo di fronte a dei particolari che nemmeno conosciamo e per questo vogliamo venirvi incontro. Sono diversi i consigli da seguire per rendere felici anche i più pretenziosi, vogliamo fornirvene uno per correggere ciò che tutti voi sicuramente sbagliati e che i più pignoli dei vostri amici potranno vedere storcendo il naso e magari parlandoci anche dietro per la figuraccia fatta. Ecco, da oggi quell’errore non lo farete più e nessuno potrà più dire nulla in merito.

Tavola? Non fare questo errore

Sono diversi gli errori che si possono fare quando si prepara la tavola, quello di cui vi parliamo oggi però è davvero incredibile anche se lo commettiamo tutti. Riguarda il coltello e non solo il suo posizionamento. Per prima cosa va sottolineato che questa posata va posizionata alla destra del piatto con la lama rivolta verso questo.

Tavola? Non fare questo errore (Al25.it)

Se, come capita spesso, alcune portate prevedono il pesce esiste un coltello adatto che deve essere aggiunto senza togliere il precedente. Questo perché l’altro servirà per gli altri piatti. Il coltello apposito per il pesce va posizionato alla destra del principale co la lama rivolta verso lo stesso.

Il coltello per pesce si chiama yanagiba ed è dotato di una lama lunga con la quale si può tagliare un pezzo di pesce con un colpo secco senza dover forzare come capita con gli altri. Con quello a sega infatti a volte rimaniamo incagliati che è molto compatta e differente da quella della carne. Seppure risulta più facile da masticare di quest’ultima, con un coltello a sega non riusciremo a tagliare facilmente. Si tratta di un piccolo particolare che può fare la differenza e che di sicuro ci permetterà di fare bella figura con gli ospiti presenti a casa nostra.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Stipendi da fame e turni massacranti: perché mancano medici e infermieri?

Stipendi sanitari in Italia: quanto guadagnano infermieri e medici? Scopri le cifre, i mancati rinnovi…

2 mesi ago

Addio ai Blu-ray: Sony ferma la produzione, è la fine di un’era?

Sony dice addio ai Blu-ray: a febbraio 2025 stop alla produzione. Scopri le ragioni di…

2 mesi ago

Busta paga 2025: in arrivo aumenti per molti lavoratori. Ecco cosa cambia

Busta paga più ricca nel 2025! Grazie al taglio dell'IRPEF e ai rinnovi contrattuali, molti…

2 mesi ago

Rivoluzione Metro Roma: tornelli in entrata e uscita per dire addio ai “Furbetti” del biglietto

Rivoluzione nella metro di Roma: in arrivo tornelli in entrata e uscita in tutte le…

2 mesi ago

Che squadra tifa Giorgia Rossi? “Ho Più di una Sua Maglietta”

Giorgia Rossi si racconta: dalla passione per la Roma e Totti alla vita in quarantena…

2 mesi ago

WhatsApp dice addio a questi smartphone: controlla subito se c’è anche il tuo!

WhatsApp non funziona più sul tuo vecchio telefono? Scopri quali smartphone Android non saranno più…

2 mesi ago