Capodanno+2025%2C+la+musica+prende+vita%3A+piazze+italiane+e+concerti%2C+gli+appuntamenti+imperdibili
al25it
/capodanno-2025-la-musica-prende-vita-piazze-italiane-e-concerti-gli-appuntamenti-imperdibili-613/amp/
Categories: Notizie

Capodanno 2025, la musica prende vita: piazze italiane e concerti, gli appuntamenti imperdibili

Il Capodanno 2025 si sta avvicinando a grandi passi e con questo i concerti. Vogliamo proporvi le piazze italiane dove vivere appuntamenti imperdibili.

Se anche tu non sai cosa fare, nonostante i tuoi amici te lo stiano chiedendo da quest’estate, ti sveliamo tutto quello che puoi fare in una serata speciale e in cui il divertimento sarà assicurato in musica. Vogliamo portarvi al centro delle piazze dove potrete assistere a concerti ed eventi pieni di emozione e buona musica. Divideremo tutto per città in modo da accontentare le vostre esigenze e cercando di fornirvi delle informazioni utili per divertirvi insieme ad amici e/o parenti. Siete pronti? Allacciate le cinture che si parte.

Capodanno 2025, la musica prende vita: piazze italiane e concerti, gli appuntamenti imperdibili – al25.it

A Roma ha fatto molto discutere la polemica su Tony Effe. Il trapper doveva essere inizialmente ospite dell’evento a Circo Massimo, ma poi gli è stato chiesto di fare un passo indietro. Lo vedremo esibirsi in un concerto scontatissimo al Palazzetto dello Sport dell’Eur. 

Intanto al Circo Massimo il concerto inizierà a partire dalle ore 21.30 per andare avanti fino alle 2.00. Tra gli artisti presenti troveremo Gabry Ponte, PFM, Orchestraccia, la Taranta, Blanco e Lazza. Dopo l’affaire Tony Effe, invece, hanno rinunciato sia Mahmood che Mara Sattei pronti a seguire il collega all’Eur.

Napoli, tutti in Piazza del Plebiscito

L’evento principale di Napoli si celebrerà in Piazza del Plebiscito con uno show dedicato alla memoria di Pino Daniele. Saranno presenti diversi personaggi di spessore come Loredana Berté e Sal Da Vinci. Insieme a loro vedremo anche Massimiliano Gallo, Gigi e Ros, Mavi e molti altri ancora. Si andrà avanti poi con diversi palchi musicali sul Lungomare Caracciolo. Qui si esibiranno anche artisti giovani ed emergenti per la presenza dei più diversi generi che possono entusiasmare ogni tipo di ascoltatore.

Napoli, tutti in Piazza del Plebiscito – al25.it

A Torino, invece, il grande concerto di Capodanno si terrà in Piazza Castello. Sul palcoscenico saliranno artisti di spessore internazionale come Morcheeba, Malika Ayane e Rose Villain. Ci sarà poi la possibilità anche di partecipare a una raccolta benefica per aiutare.

La cornice emozionante di una piazza storica farà il resto, permettendoci di vivere delle emozioni davvero incredibili fin dal primo momento in cui prenderemo posto. Ancora una volta a Milano salta il concerto sotto il Duomo nella piazza omonima. L’ultimo evento in questo contesto per la festa di Capodanno risale all’era pre-Covid, sono infatti cinque anni che l’evento non va in scena. La città però offre tantissimi dj set in locali di alto lusso e altri più popolari. Chi vive a Milano potrà comunque divertirsi tra il Capodanno brasiliano allo Spazio Venini oppure il cenone al 55Milano. Non mancherà buon cibo e vino di qualità.

Il resto d’Italia in musica

Raccontare tutti gli eventi città per città in Italia è impossibile perché i concerti saranno davvero ovunque. Pensate a Genova dove vedremo uno splendido concerto in Piazza de Ferrari con protagonisti artisti del calibro di Alessandra Amoroso, La Rappresentante di Lista ed Ex-Otago.

Il resto d’Italia in musica – al25.it

A Firenze sono quattro le piazze che si illumineranno con tra gli altri a esibirsi anche Mr Rain, Giovanni Caccamo e Lorenzo Baglioni. A Palermo invece vedremo Biagio Antonacci tra i protagonisti del concerto in piazza Ruggero Settimo. Un Dj Set attesissimo andrà in scena in Piazza Maggiore a Bologna.

Se volete vedere Giorgia dovrete invece spostarvi a Salerno precisamente in Piazza della Libertà dove sarà la protagonista dell’evento. A Bari invece troverete Francesca Michielin a Foggia e Tony Hadley a Trani.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Aumentano i casi di polmonite, come riconoscerla e cosa fare se compaiono i sintomi

La notizia dell'aumento dei casi di polmonite sta facendo preoccupare tutti. È importante saperla riconoscere…

1 ora ago

Questa comune auto italiana ha stabilito un record pazzesco: ecco che cosa ha fatto tutta da sola

Una comune auto italiana ha stabilito un record veramente pazzesco, una cosa incredibile a cui…

2 ore ago

Sta per tornare un glorioso videogioco del passato con grafica ultrarealistica

Un glorioso videogioco del passato sta per tornare con una grafica ultrarealistica per la gioia…

4 ore ago

Genitori più ricchi nel 2025 grazie al bonus bebè: requisiti, ISEE e modalità di richiesta

Nel 2025 avrà inizio il nuovo bonus bebè, una misura che servirà a dare una…

5 ore ago

C’è un gesto che non devi fare mai a tavola, porta sfortuna

Oggi vi sveliamo un gesto che non dovete fare assolutamente a tavola perché porta sfortuna.…

8 ore ago

Weekend da sogno in uno dei borghi più belli d’Italia: relax ed aria pulita ed è proprio alle porte della città

Per chi vuole passare un weekend in pieno relax, c'è uno dei borghi più belli…

8 ore ago