Azione%2C+suspense+e+romanticismo%3A+stasera+in+tv+un+film+iconico+con+colonna+sonora+da+record
al25it
/azione-suspense-e-romanticismo-stasera-in-tv-un-film-iconico-con-colonna-sonora-da-record-1562/amp/
Notizie

Azione, suspense e romanticismo: stasera in tv un film iconico con colonna sonora da record

Stasera il palinsesto televisivo mettere tutti d’accordo: azione, suspense e romanticismo, in tv un film iconico con colonna sonora da record.

Se è vero che in famiglia si litiga spesso per il telecomando, questa sera possiamo prepararci a essere tutti d’accordo. In tv, infatti, andrà in onda un film iconico e indimenticabile che mescola azione, romanticismo e grandi emozioni, il tutto condito da una colonna sonora da record. Di che pellicola si tratta?

Azione, suspense e romanticismo: stasera in tv un film iconico con colonna sonora da record – al25.it

Cinema e tv, anno dopo anno, sfornano una serie di contenuti che possono rivelarsi più o meno di successi. Alcuni restano nell’immaginario collettivo, consacrandosi come veri e propri “cult”, mentre altri finiscono nel dimenticatoio. Di tanto in tanto, però, ci vengono riproposti anche quelli che sono considerati dei veri e propri capolavori che hanno segnato un’epoca. Come accadrà stasera.

Stasera in tv: il film indimenticabile con colonna sonora da record

Basterebbero poche note affinché la maggior parte di noi possa comprendere di che pellicola stiamo parlando, ma ci accontenteremo di ripercorrerne la trama. Iniziamo col dire che si tratta di un film del 1992 con protagonista uno degli attori più amati di Hollywood e una diva ormai compianta ma indimenticabile. Ci riferiamo, ovviamente, a Kevin Costner e Whitney Houston, protagonisti dello straordinario “Guardia del Corpo”.

Stasera in tv: il film indimenticabile con colonna sonora da record – al25.it – foto ansa

La trama, per chi non lo ricordasse, segue l’ex agente della scorta presidenziale, Frank Farmer, lasciatosi convincere a dedicarsi alla protezione di Rachel Marron, popstar e attrice all’apice della fama. La giovane, madre di un bambino, sta ricevendo, infatti, delle lettere minatorie.

L’accoppiata non è, inizialmente, delle migliori: Frank è freddo, metodico e implacabile quando si tratta di tenere al sicuro chi è sotto la sua protezione. Rachel, al contrario, è impulsiva, vivace e anche un po’ arrogante. Il pericolo, però, sempre più impellente e le minacce, sempre più allarmanti, la convincono a fidarsi di Frank.

L’apice della pellicola si raggiunge alla “Notte degli Oscar”, in un crescendo di suspense, tensione e adrenalina, ma anche di un sottile, tenero e appassionato romanticismo. E, ciliegina sulla torta, la voce dell’indimenticabile e unica Whitney Houston che fa da sottofondo, dando vita ad una delle colonne sonore che sono rimaste e hanno fatto la storia: sarebbe la più venduta di tutti i tempi. L’appuntamento? “Guardia del corpo” andrà in onda su La5 alle 21.35.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Stipendi da fame e turni massacranti: perché mancano medici e infermieri?

Stipendi sanitari in Italia: quanto guadagnano infermieri e medici? Scopri le cifre, i mancati rinnovi…

4 settimane ago

Addio ai Blu-ray: Sony ferma la produzione, è la fine di un’era?

Sony dice addio ai Blu-ray: a febbraio 2025 stop alla produzione. Scopri le ragioni di…

4 settimane ago

Busta paga 2025: in arrivo aumenti per molti lavoratori. Ecco cosa cambia

Busta paga più ricca nel 2025! Grazie al taglio dell'IRPEF e ai rinnovi contrattuali, molti…

4 settimane ago

Rivoluzione Metro Roma: tornelli in entrata e uscita per dire addio ai “Furbetti” del biglietto

Rivoluzione nella metro di Roma: in arrivo tornelli in entrata e uscita in tutte le…

4 settimane ago

Che squadra tifa Giorgia Rossi? “Ho Più di una Sua Maglietta”

Giorgia Rossi si racconta: dalla passione per la Roma e Totti alla vita in quarantena…

4 settimane ago

WhatsApp dice addio a questi smartphone: controlla subito se c’è anche il tuo!

WhatsApp non funziona più sul tuo vecchio telefono? Scopri quali smartphone Android non saranno più…

1 mese ago