Arriva il nuovo firmware della Apple, iOS 18.2.1. Diventa interessante andarlo ad analizzare da vicino per capire cosa cambia.
La casa della mela riesce ancora una volta a stupirci con una release piena di novità e attesissima da tutti i proprietari di iPhone. Le ultime novità sono state raccontate da Macrumors, che ha specificato alcuni interessanti aggiornamenti che renderanno ancora più performante il nostro dispositivo permettendoci di avere a disposizione dei miglioramenti non di poco conto. Pare che questo update sarà effettuato tra il 30 dicembre e il 3 gennaio prossimi.
Intanto si sta ancora testando iOS 18.3 in versione beta che invece dovrebbe arrivare nella versione definitiva dopo la prima metà di febbraio del prossimo anno. Numerose novità sono state apportate su dei problemi che erano stati segnalati da diversi utenti e che avevano aperto una falla nella spiegazione legata ai nostri dispositivi. Oggi avremo la possibilità di scoprire più a fondo quali saranno i vantaggi di cui potremo usufruire grazie a questo aggiornamento. Questo renderà possibili diverse agevolazioni legate al nostro iPhone per renderlo sempre più performante.
iPhone, ecco cosa cambia con l’aggiornamento iOS 18.2.1
Ma quali saranno di fatto i cambiamenti con l’aggiornamento iOS 18.2.1 per Apple? Il nostro iPhone sarà sicuramente più reattivo e saranno migliorati diversi aspetti. Primo fra tutti quello della sicurezza che al momento appare con qualche piccola falla.
Alcune vulnerabilità di sicurezza saranno sistemate grazie a dei fix al software che renderanno il tutto inaccessibile. Al momento non ci sono segnalazioni di bug che siano decisamente gravi. Nonostante questo la Apple sente la necessità di risolvere dei problemi che sono rimasti attivi dall’edizione precedente dell’aggiornamento.
Intanto non in Italia sono state introdotte delle novità legate alla Apple Intelligence come il miglioramento di Siri grazie all’implementazione di ChatGPT oltre a diversi strumenti creativi come Image Playground. Altra novità intrigante arriva invece per l’applicazione Dov’è che ci permette di capire dove sono i nostri bagagli che hanno a disponibilità un AirTag. Una novità studiata per andare ad agevolare il recupero di bagagli in caso di smarrimento.
Inoltre saranno sistemati anche alcuni piccoli bug che rischiano di rendere la situazione complessa sotto diversi punti di vista. La ricerca ostinata della perfezione è sicuramente al centro di alcuni degli sviluppi più centrali legati a tutte le avventure di Apple, un’azienda che non teme assolutamente confronti e che punta sempre in alto. Vedremo se questo nuovo release risolverà davvero tutti i problemi.