Con l’arrivo dell’anno nuovo ecco una funzione che rivoluzione Whatsapp per il 2025. Una novità che si rivelerà indispensabile per tutti.
Cambia tutto per la più famosa applicazione del mondo che è anche la più scaricata. Andiamo a vedere di cosa si tratta. Hanno aspettato l’inizio dell’anno nuovo per portarci di fronte a una novità che francamente non ci aspettavamo. Questa sorpresa potrebbe interessare davvero molti di voi, per chi non conoscesse questo cambiamento andiamo ad approfondire come cambieranno le cose.
Come sempre Whatsapp riesce a regalarci dei colpi di scena non indifferenti e che si riferiscono principalmente alla funzionalità dell’applicazione. Una funzione che vedrete vi tornerà utile e vi permetterà di fare molte cose che precedentemente non vi aspettavate nemmeno.
Una volta provato il tutto vi chiederete come avete fatto fino a questo momento senza una possibilità intrigante e soprattutto utile per andare a svolgere delle funzioni che nemmeno voi speravate di avere a disposizione. Proveremo a spiegarvi il tutto in maniera semplice per renderlo accessibile a qualsiasi persona anche quelle che sono lontane da queste possibilità e dalla tecnologia in generale. Ora però basta chiacchiere, passiamo ai fatti.
Whatsapp ha messo a disposizione dei suoi utenti la possibilità di effettuare la scansione dei documenti attraverso la fotocamera integrata. Questo diventerà molto utile quando dovremo inviare documenti alla scuola dei nostri figli, progetti di lavoro o semplicemente le analisi del sangue al nostro medico curante. La funzione eviterà la scocciatura di andare incontro ad app poco affidabili per scannerizzare fogli e poi al passaggio appunto in un’app terza per effettuare quello che abbiamo bisogno.
Ora si potrà fare tutto direttamente su Whatsapp riducendo radicalmente i tempi di lavorazione e rendendo tutto molto più facile. Basterà cliccare sul tasto “+” quello che serve comunemente per inviare contatti della rubrica o foto, e selezionare “Documenti” per poi cliccare su “Scansione documento”.
Inoltre sarà possibile anche ritagliare il documento al fine di rendere l’operazione molto più precisa e di consegnare un documento come da scanner ai vostri colleghi, amici o dottori.
Una rivoluzione che in molti attendevano e che diventerà fondamentale per tutti vista l’infinità quantità di cose da poter fare. Una mossa che praticamente metterà definitivamente ko i già obsoleti scanner che erano stati integrati in molte stampanti e che se si andrà avanti così scompariranno proprio dal mercato.
Questi tre frutti non sono solo buoni, ma consentono anche di dimagrire. Il loro consumo…
Purtroppo ci risiamo, scoppia un nuovo virus in Cina e gli ospedali sono pieni. Ma…
Per il 2025, sono previste tante novità legate ai bonus e alle detrazioni. Ecco che…
Se è vero che mettere d’accordo grandi e piccini può essere un’impresa, stasera non ce…
Le spezie sono davvero una miniera di proprietà benefiche e dovremmo usarle più spesso: ecco…
Per chi non lo sapesse il film Hachiko, che racconta il profondo legame tra un…