La sua voce straordinaria e la sua carriera non necessitano di presentazioni: Andrea Bocelli è una vera icona della musica: chi sono i suoi figli?
Una voce come la sua è inconfondibile e, a dimostrarlo, Andrea Bocelli vanta una carriera costellata di successi che vanno ben oltre i confini nostrani. Classe 1958, l’artista è tra i più iconici del panorama italiano, vincitore di innumerevoli premi e amatissimo dal pubblico.
La curiosità, dunque, attorno alla sua figura, non cessa mai e in molti si chiedono, in particolar modo, chi siano i suoi figli.
Il talento, si sa, spesso è ereditario e, a quanto pare, anche nella famiglia Bocelli questa è una verità. Andiamo allora a scoprire, nel dettaglio, chi sono i giovani e brillanti figli dell’artista, quanti anni hanno e cosa fanno nella vita.
I figli di Andrea Bocelli: chi sono Amos, Matteo e Virginia
Il celebre artista, che continua a macerare successi senza sosta, vanta anche una splendida famiglia. Forse non tutti sanno, infatti, che Andrea Bocelli ha tre figli, due maschi e una femmina, la più piccola di casa. Amos e Matteo, i maggiori, sono frutto dell’amore con Enrica Cenzetti, mentre Virginia è nata dal legame con Veronica Berti.
Amos, il maggiore, ha 29 anni e, da quanto si apprende, avrebbe frequentato l’Università degli Studi di Pisa e sarebbe laureato in ingegneria aerospaziale. Suo fratello Matteo, invece, 27enne, è ben noto al pubblico: anche lui è un talento musicale indiscutibile e, dopo aver frequentato il Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca, si è legato alla Capital Records. Matteo si è esibito col padre in diverse occasioni ma, forse, la più iconica performance resta quella degli Oscar 2024.
Infine, c’è la piccola Virginia alla quale, a quanto pare, talento e predisposizione artistica non mancano. Oggi 12enne, si era esibita con Andrea Bocelli e con Matteo al Festival of Remembrance nel 2022, lasciando tutti a bocca aperta. E ha preso parte, nelle vesti di cantante e attrice, al film “Francesca Cabrini”.
I tre figli di Andrea Bocelli, dunque, sono tre giovanissimi dotati di grande intelligenza e talento, al pari dell’iconico papà. E, di sicuro, i fan appassionati si aspettano di sentir parlare ancora di loro e dei successi che conquisteranno, così come dei traguardi che raggiungeranno nella vita.