E se i tartufini al cocco li facciamo salati? Golosità autentica, ti faccio cambiare idea per l’antipasto di Natale: vedrai che bontà!
Quando durante l’estate il caldo è talmente forte da lasciarci letteralmente senza fiato, spesso non abbiamo voglia di cucinare, piuttosto cerchiamo di rifugiarci in qualcosa di fresco, che non ci faccia accendere i fornelli. E molto spesso sono i dolci quelli preferiti perché ci tirano su nell’immediato e ci fanno sentire subito meglio. Non solo gelati o ghiaccioli, ma anche un freschissimo tiramisù, una cheesecake o i tartufini.
Nello specifico parliamo dei tartufini al cocco, solitamente preparati con wafer alla vaniglia, latte condensato e cocco rapè, il classico frutto essiccato e grattugiato per intenderci. Noi oggi ve li vogliamo proporre, ma in una veste tutta nuova: li avete mai fatti i tartufini al cocco salati? Ve lo garantiamo, nel momento in cui scoprirete la ricetta vi faremo cambiare idea sull’antipasto di Natale.
Freschi, veloci e senza cottura ovviamente, possiamo servirli come piccola entrata di benvenuto e perché no, anche come portata vera e propria. Scopriamo subito come prepararli!
Questi tartufini al cocco salati si ispirano ovviamente alla classica ricetta di quelli dolci ed effettivamente la preparazione non cambierà poi così tanto. Ovviamente non potremo usare biscotti e latte condensato, che in questo caso sostituiremo con crackers e formaggio spalmabile. Qui possiamo usarne uno classico, ma eventualmente giocare anche con i sapori, utilizzandone uno alle erbe e perché no, anche al salmone se il nostro menù sia a base di pesce. Dovremo poi lasciarli in frigorifero a rassodare e il resto verrà da sé. In pochi minuti l’antipasto sarà servito! Ma senza indugiare oltre, scopriamo occorrente e procedimento al dettaglio.
Le auto elettriche sono il futuro ma sono tutt'altro che perfette per il momento. Infatti,…
Se numerose serie tv sono diventate videogiochi, non spesso è capitato l'inverso. Oggi però vi…
C'è un sistema super efficace per bruciare le calorie e dimagrire velocemente: io l'ho provato…
Il nuovo scaldabagno senza corrente è la nuova svolta nei consumi domestici perché riesce a…
La gioia è tanta: la giornalista Cecilia sala, finalmente, è di nuovo libera, un aereo…
A cinquant'anni, Benedetta Parodi spopola sui social e fa tendenza con un look da ragazzina…