A Natale cucinerò dei gamberoni morbidi e succosi come non mai: con questa ricetta fai un vero figurone davanti a tutti i tuoi ospiti.
A Natale, in particolare la sera della Vigilia, in tavola non può di certo mancare il pesce. Oltre a salmone affumicato, gamberetti, vongole, cozze e astice, non possono non esserci pure i gamberoni! La maggior parte delle persone li fa al forno oppure li utilizza per preparare un ricco sughetto per la pasta. Io, invece, preferisco farli così.
Grazie a questa ricetta mi vengono morbidi e succosi come non mai. Se vuoi fare un vero figurone davanti a tutti i tuoi ospiti, ti consiglio di provare a farli anche tu! Vedrai, resteranno tutti a bocca aperta talmente sono buoni.
Prendi i tuoi ospiti per la gola e porta in tavola a Natale questi gamberoni morbidi e succosi. Di sicuro anche tu di solito sei abituato a farli al forno. Se però vuoi davvero stupire tutti, ti consiglio di provare questa ricetta alternativa, perfetta da servire come antipasto. Ti sei già fatto un’idea di che cosa andremo a preparare? Ebbene sì, dei deliziosi gamberoni marinati.
Ovviamente puoi personalizzare la marinatura utilizzando il pepe rosa, il timo, il lime o l’arancia al posto del limone e così via. Per poterli mangiare crudi, l’importante è che i gamberi siano freschi e abbattuti. Prima di marinarli puliscili eliminando l’intestino. Puoi decidere di lasciarli con la testa oppure senza. A te la scelta!
Se invece in pescheria non dovessi trovare i gamberoni freschi puoi prendere quelli surgelati, marinarli come sopra e poi cuocerli in forno ventilato a 190 gradi per circa 25 minuti. Trascorso il tempo necessario, servili con una spruzzata di limone e saranno comunque buonissimi.
Con delle semplici crepes è possibile ottenere un primo piatto ricco di eleganza e sapore:…
Alessandro Borghese è pronto a celebrare i 10 anni di 4 Ristoranti, nel frattempo spunta…
Aria di crisi a “La Promessa”: le anticipazioni spagnole svelano la furia di Jana, che…
Non possiamo fare a meno dello zerbino fuori dalla porta: se il tuo è in…
La sua voce straordinaria e la sua carriera non necessitano di presentazioni: Andrea Bocelli è…
Non sempre i consigli che si trovano sul web sono davvero utili e in alcuni…