Ad+ogni+cambio+frequenza+perdevo+sempre+il+mio+canale+preferito+sul+Digitale+Terrestre%2C+adesso+lo+ritrovo+subito+grazie+a+questo+trucco
al25it
/ad-ogni-cambio-frequenza-perdevo-sempre-il-mio-canale-preferito-sul-digitale-terrestre-adesso-lo-ritrovo-subito-grazie-a-questo-trucco-865/amp/
Lifestyle

Ad ogni cambio frequenza perdevo sempre il mio canale preferito sul Digitale Terrestre, adesso lo ritrovo subito grazie a questo trucco

Non è raro perdere i canali durante il cambio di frequenza sul Digitale Terrestre. Per fortuna è un problema che può essere risolto grazie a un trucco: ecco che cosa fare.

Le persone che non riescono a guardare alcuni canali televisivi utilizzano il DTT si staranno di certo chiedendo qual è il motivo di questo disagio. La risposta potrebbe essere riconducibile al recente passaggio al nuovo digitale terrestre, che è iniziato gradualmente lo scorso 28 agosto con alcuni canali Rai, per poi proseguire con gli altri.

Ad ogni cambio frequenza perdevo sempre il mio canale preferito sul Digitale Terrestre, adesso lo ritrovo subito grazie a questo trucco – al25.it

Per chi ha necessità di risolvere i problemi di ricezione dei canali dovuti allo switch-off al nuovo digitale terrestre, coloro che sono in possesso di un decoder compatibile con il nuovo standard DVB-T2 con il sistema di codifica HEVC o di una televisione di ultima generazione, possono facilmente procedere con la risintonizzando i canali TV. La procedura è molto semplice, ma bisogna fare attenzione a come la si fa, perché non sempre si possono trovare i canali preferiti.

I motivi che portano alla mancata sintonizzazione dei canali possono essere diversi: problema della zona in cui si abita, l’età del dispositivo che viene utilizzato o del cattivo posizionamento dell’antenna. In ogni caso, è bene sottolineare che si può fare sia la sintonizzazione automatica che la sintonizzazione manuale.

Le frequenze per sintonizzare i canali del Digitale Terrestre

Non è una novità che gli aggiornamenti del digitale terrestre potrebbero creare dei disagi e problemi di ricezione in diverse aree. Alle volte, infatti, alcuni canali non si riescono a trovare attraverso la ricerca automatica. Per questo motivo è bene sapere quanto sia utile la ricerca manuale, anche se all’inizio potrebbe sembrare una perdita di tempo.

Le frequenze per sintonizzare i canali del Digitale Terrestre – al25.it

La sintonizzazione manuale è in grado di trovare i canali in modo preciso e i passaggi da seguire sono semplici. Basta andare nella sezione dedicata nel menù del telecomando, poi andare nell’opzione “Ricerca canali” e “Ricerca manuale canali”. In questo modo si potranno facilmente inserire i dati alla frequenza del canale.

MUX R RAI

Piemonte, Lombardia, Bolzano, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Marche, Lazio, Puglia, Basilicata Ch 30 (Freq 546 Mhz), Valle d’Aosta, Trento, Liguria, Campania e Sardegna Ch 43 (Freq 650 Mhz). Rieti e Arezzo Ch 45 (Freq 666 Mhz). Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo, Molise, Calabria e Sicilia Ch 37 (Freq 602 Mhz) – QAM64 I.G 1/4 Fec 2/3 – (Disponibili 19.91 Mbps)

  • Rai 1 HD (LCN 1)
  • Rai 2 HD (LCN 2)
  • Rai 3 TGR Regione (LCN 3)
  • Rai 3 TGR Regione (LCN 3)
  • Rai 3 TGR Regione (LCN 3)
  • Rai News 24 (LCN 48,548)
  • Rai 3 HD (LCN 103)
  • Rai 3 TGR Regione (LCN 8XX)
  • Rai 3 TGR Regione (LCN 8XX)
  • Rai 3 TGR Regione (LCN 8XX)

MUX MEDIASET 3

Ch 38 (Freq 610 Mhz) (In Sardegna Ch 29 – 538 Mhz – 38 – 610 Mhz; in Sicilia Ch 24 – 498 Mhz; in Calabria Ch 24 – 498 Mhz, escl. Cosenza e Crotone) – QAM64 I.G 1/4 Fec 3/4 – (Disponibili 22,39 Mbps)

  • Rete4 HD (LCN 4,104,504)
  • Canale5 HD (LCN 5,105,505)
  • Italia1 HD (LCN 6,106,506)
  • 20 Mediaset HD (LCN 20,120,520)
  • Mediaset Extra HD (LCN 55,556)
  • Test HEVC main10* (LCN 200)
Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Hachiko: qual è la storia vera dietro ad uno dei film più emozionanti di sempre

Per chi non lo sapesse il film Hachiko, che racconta il profondo legame tra un…

12 minuti ago

Qui solo un ‘semplice’ bambino, oggi tra i conduttori più amati di sempre: impossibile non riconoscerlo

Qui il conduttore della foto era solo un bambino. Adesso è amatissimo e stimato da…

2 ore ago

Lo sapevi? La Befana è italiana e gli altri Paesi non la conoscono, come è nata

C'è una particolarità che riguarda la Befana: la vecchina è nota soltanto nel nostro Paese.…

3 ore ago

Carta Dedicata a Te, cosa fare in caso di furto o smarrimento: ecco come tutelarsi

Conoscete la Carta Dedicata a te? Oggi vi spieghiamo cosa fare in caso di furto…

5 ore ago

Canone Rai a 90 euro, scatta ufficialmente l’esenzione per queste categorie: sei ancora in tempo

Il canone Rai aumenta di nuovo: da quest'anno torneremo a pagare 90 euro. Ma alcune…

6 ore ago

E se ti dicessi che gli spaghetti puoi farli alla Nutella? Provali e non smetti più di mangiarli

Hai mai pensato di fare gli spaghetti alla Nutella? Prova a cucinarli in questo modo…

8 ore ago