A+furia+di+grattare+sui+barattoli+mi+rovinavo+solo+le+unghie%3A+ora+le+etichette+le+elimino+senza+fatica%2C+%C3%A8+questo+il+trucco+che+ha+svoltato
al25it
/a-furia-di-grattare-sui-barattoli-mi-rovinavo-solo-le-unghie-ora-le-etichette-le-elimino-senza-fatica-e-questo-il-trucco-che-ha-svoltato-371/amp/
Lifestyle

A furia di grattare sui barattoli mi rovinavo solo le unghie: ora le etichette le elimino senza fatica, è questo il trucco che ha svoltato

Vi mostriamo il trucco per eliminare le etichette dai barattoli di vetro in modo da poterli riutilizzare e tutto questo senza farvi male alle unghie.

Si tratta di una piccola accortezza che ci permetterà di non fare più fatica con i tanti collanti che sono presenti sui barattoli che troviamo al supermercato. Quante volte vi siete trovati di fronte alla difficoltà di rendere un vasetto di marmellata neutro, provando a staccare l’etichetta per utilizzarlo come contenitore? A prima vista sembra una cosa molto semplice, in realtà è veramente complesso perché i collanti utilizzati dall’industria sono davvero efficaci e resistenti.

A furia di grattare sui barattoli mi rovinavo solo le unghie: ora le etichette le elimino senza fatica, è questo il trucco che ha svoltato – al25.it

Spesso capita di intestardirsi nel provare a levare il tutto con le unghie, arrivando anche a rovinarle o peggio a farci male. Spesso, di fronte a questi semplici movimenti, si va infatti incontro al fatto che le unghie si staccano leggermente e il dolore lo conoscete tutti.

Bene, oggi vogliamo risolvervi questo problema con un semplice trucchetto che potrete applicare per avere un risultato perfetto senza nemmeno troppi sforzi. Siamo sicuri che una volta scoperto il metodo vi mangerete le mani per non averci pensato prima e chiamerete tutte le vostre amiche per spiegare loro come farlo.

Togliere l’etichetta dai barattoli, in realtà è molto semplice

Come si fa dunque a togliere le etichette dai barattoli? Queste sono studiate per resistere sia all’umidità e ai graffi, dunque non si staccano facilmente se ci passiamo sopra acqua e sapone o se utilizziamo le unghie per provare a staccarle.

Togliere l’etichetta dai barattoli, in realtà è molto semplice – al25.it

Il rischio è quello di veder rimanere strati fastidiosi di colla e carta che danno un aspetto poco pulito al nostro barattolo e che poi diventeranno praticamente impossibili da togliere. Esiste un metodo naturale che ci permette di risolvere tutto, basta infatti una combinazione tra olio d’oliva e bicarbonato di sodio. La pasta abrasiva che si forma permette di sciogliere la colla e rimuovere poi ogni traccia precedente.

Questo vi permetterà di trasformare i vostri barattoli in dei contenitori puliti e senza nessun altro residuo. Si tratta di un trucco economico e semplice che richiede qualcosa che tutti hanno probabilmente in casa. Inoltre è un trucco anche che rispetta l’ambiente e che dunque non ha un impatto negativo sullo stesso.

Provate a farlo e vi renderete conto che in maniera davvero molto semplice riuscirete a risolvere un problema per il quale in precedenza vi siete dannati sicuramente molte volte. Sperando di avervi aiutato vi invitiamo a seguirci per altri consigli come questo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Quando il mio smartphone inizia a dare problemi questo trucco mi salva sempre: bastano 10 secondi

Non sono infallibili, per quanto indispensabili: quando il mio smartphone inizia a dare problemi con…

2 ore ago

Giusy Buscemi è la bellissima Fanny in Leopardi, ma la ricordate quando vinse Miss Italia?

Prima di diventare una delle attrici del piccolo schermo più apprezzate, Giusy Buscemi ha vinto…

5 ore ago

Enrico Brignano, vita privata: quante volte è stato sposato e chi è la sua (prima) ex moglie

Enrico Brignano è stato sposato più di una volta. Ecco cosa c'è da sapere sulla…

7 ore ago

Vuoi risparmiare sul riscaldamento? Tieni le porte delle stanze in questo modo, funziona davvero

Per poter risparmiare sul riscaldamento il trucco è tenere le porte delle stanze in un…

8 ore ago

Bonifici istantanei gratuiti anche con PostePay? La direttiva è chiara: cosa c’è da sapere

Si parla molto dei bonifici istantanei gratuiti come stabilito per questo 2025, ma la direttiva…

10 ore ago

Pressione fiscale in continuo aumento, il 2025 inizia con un’ulteriore batosta per gli italiani

La pressione fiscale è in continuo aumento in Italia, questo 2025 parte con un'ulteriore batosta…

11 ore ago